Al momento stai visualizzando Digital Music For Autism

Digital Music For Autism

Ieri 2 aprile si è celebrata la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per offrire un momento di riflessione sui bisogni e sul rispetto dei diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico.

E proprio per aprire una parentesi di riflessione sul tema la Casa delle Farfalle di Bordano, da sempre luogo di accoglienza e di inclusione, il prossimo 13 aprile proporrà un evento dedicato. Si tratta della presentazione del progetto multi disciplinare “Digital Music For Autism”, un manuale interattivo per la creazione di laboratori musicali per ragazzi autistici attraverso l’utilizzo di Ableton.

L’iniziativa è proposta da Slou, importante Società Cooperativa del territorio che da sempre opera nell’ambito di progetti culturali di coesione e inclusione sociale, ed è prodotta a cura di Wattabass (Valter Sguazzin), certified trainer di Ableton e già da anni consulente del “Progetto Autismo FVG”. Dopo una breve presentazione del progetto, seguirà una dimostrazione/concerto di Wattabass e Leo Virgili chiuderà il programma di giornata.

Appuntamento domenica 13 aprile 2025 alle ore 11.00 alla Casa delle Farfalle di Bordano con ingresso libero all’evento, per informazioni https://progettoautismo.org (sito del Progetto Autismo FVG) e https://www.slou.it/.