La seconda edizione di EUREKA – Fiera nazionale della cultura e creatività si tiene alla Fiera di Pordenone il 29 e 30 ottobre 2024. Lo scopo della fiera è di valorizzare le imprese culturali e creative facilitando la collaborazione tra loro e con le aziende di altri settori, per creare nuove opportunità di business.
“La cultura non è solo un momento di crescita sociale ma anche economica di un territorio. Con la Fiera Eureka a Pordenone vogliamo dare forma a questo concetto, mettendo tra di loro in contatto le imprese culturali e creative con le aziende, creando occasioni di incontro e di crescita dell’intero sistema”. Lo ha detto il vicegovernatore della Regione Friuli Venezia Giulia con delega alla Cultura Mario Anzil. L’iniziativa è promossa dalla Direzione Cultura e Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ha il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Provincie.
Farfalle nella testa espone ad Eureka nell’ambito di un accordo e grazie alla collaborazione di Legacoop FVG, insieme ad altre cooperative regionali del comparto CulturMedia.